Arte e STEM progetto in collaborazione con il MuPIn in occasione dell'Ada Day

Ada Lovelace Day - Donne nella scienza e nella tecnologia

Il L.A.S. Renato Cottini in collaborazione con il MuPIn dà il via con questa giornata al progetto Arte e STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics). Il progetto prevede la partecipazione di alcune classi all'Ada Day e nel corso del corrente a.s. la creazione di opere d'arte da parte degli studenti della 3A e della 4A condotti dal prof. Domenico Dattilo e dalla Prof.ssa Gloria Fava.
Le opere degli studenti verranno destinate all'allestimento permanente della futura sede del Museo.
Sono previste delle mostre temporanee in occasione degli eventi:
A bit of [hi]story 2017 presso MFR ex aree industriali Mirafiori, Torino
Ada Lovelace Day 2017 presso l'università degli studi di Torino

Venerdì 14 e sabato 15 ottobre attività organizzate in occasione dell'Ada Lovelace Day:

Interventi (mattina del 14 ottobre) sulla vita di Ada Lovelace, sul tema dell'insegnamento delle STEM e sul lavoro 4.0 - Aula Magna Campus Luigi Enaudi Lungo Dora Siena 100 - come arrivare
Aperitivo-spettacolo Le artiste al parlamento (sera del 14 ottobre) al Caffè Basaglia Via Mantova 34 - come arrivare
CoderDojo (pomeriggio del 15 ottobre) da weLaika al Cortile del Maglio.

Programma, prenotazioni e info sul sito adaday.it
Questo e molto altro... vi aspettiamo!
Per informazioni +39 333 689 2117