A G E N T E 0 0 1 1 salute & relazione a Mirafiori

salute & relazione a Mirafiori

A G E N T E 0 0 1 1

È diventato sempre più urgente riuscire a conciliare la dimensione della sostenibilità con i fattori economici, sociali, umani e ambientali dello sviluppo. Per raggiungere questo obiettivo l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Il progetto "Agente 0011: gli studenti delle scuole italiane si sono attivati sul territorio per città  più sostenibili e per un'Italia più responsabile verso l'Agenda 2030", il progetto vedrà coinvolte sei città.
Una è Torino, e il Liceo Cottini è una delle scuole coinvolte.
Il nostro liceo ha partecipato con due classi, la 3D e la 3E, che sono state formate per poi essere in grado di fare proposte concrete di cambiamento, che al termine del progetto potrebbero diventare oggetto di azioni di advocacy verso le autorità locali.
Il giorno 11 ottobre il progetto è stato presentato nell'aula magna del nostro Liceo alla presenza dei responsabili dell'AMREF e delle autorità.

In seguito c'è stata una giornata di restituzione dei nostri studenti delle classi 3D e 3E il 22 maggio 2018, in merito ai lavori svolti  sul tema della Salute nelle Relazioni nella Circoscrizione Nord, Torino.
Siamo andati ad esplorare, conoscere, intervistare i servizi presenti nel territorio e vi abbiamo proposto una progettazione territoriale.

F O N D A Z I O N E C A S C I N A R O C C A F R A N C A

( V I A E D O A R D O R U B I N O 4 5 )

Volantino 22 05 AGENTE 0011