Presentazione del progetto "EASY PIECES"

Giovedì 21 febbraio, ore 18.00 nell'auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
presentazione del progetto "Easy Pieces" che ha visto coinvolti i nostri studenti della classe terza D

Easy Pieces 21 feb 2019

Dal Sito della Fondazione

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO EASY PIECES

Presentazione del progetto Easy Pieces.

Giovedì 21 febbraio, ore 18.00

Il 29 ottobre 2018 gli studenti della IIID del Liceo Cottini hanno avuto l’occasione di incontrare e di intervistare Monster Chetwynd, artista la cui mostra Il Gufo con gli Occhi Laser è presentata alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo fino al 31 marzo 2019.
Da questo momento di scambio e dialogo è nato un percorso di approfondimento legato non solo alla mostra di Monster Chetwynd, ma anche a quelle di Rachel Rose, Andra Ursuta e Lynette Yiadom-Boakye. Gli studenti hanno infatti realizzato, con il supporto di tutor professionisti, un video per ognuna di esse, frutto del loro loro personale e inedito sguardo sulle opere, sulle tematiche trattate dalle artiste e sulle sensazioni e reazioni provate.
Gli studenti della IIID racconteranno al pubblico la loro esperienza giovedì 21 febbraio alle 18.00 nell’auditorium della Fondazione. Oltre agli studenti, alle loro famiglie e ai loro insegnanti, saranno presenti Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, Antonio Balestra, Dirigente Scolastico del Liceo Artistico Statale Renato Cottini e Elena Maria Olivero, regista e tutor per la produzione video.
A seguire, la visita alle mostre di Monster Chetwynd e Andra Ursuta, e l’inaugurazione della mostra The Promised Land di Michael Armitage.

Easy Pieces è un progetto a cura del Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, in collaborazione con il Liceo Artistico Statale Renato Cottini, e realizzato grazie al contributo della Regione Piemonte.

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
via Modane 16 – 10141 Torino