Manifestazione al 3° Global Strike For Future sul tema dei cambiamenti climatici

In occasione della manifestazione organizzata dal movimento Fridays For Future del 27 settembre legata alla sensibilizzazione della popolazione mondiale sul tema dei cambiamenti climatici, raccogliendo l’invito del Ministro dell’Istruzione e riconoscendo il valore civico e formativo della manifestazione stessa si informa che le assenze degli studenti non incideranno sul numero massimo delle assenze consentite.

sull’ambiente”.

Rivolgendomi agli studenti mi auguro che questo evento possa portare ad un serio momento di riflessione su un tema centrale per il vostro futuro e per quello del nostro pianeta.
Come studenti avete il dovere ed il diritto di diventare protagonisti delle sfide che siete tenuti ad affrontare.
La scuola ha il compito di intercettare questi bisogni e di farsi portatrice di idee e di momenti di confronto diventando anche un laboratorio di sperimentazione di soluzioni e di risposte anche a problemi così grandi.
Proprio ieri il collegio docenti ha approvato un progetto che va nella direzione indicata dal movimento Friday For Future. Con “Cottini sostenibile” mettere al centro lo studente nella progettualità di spazi sostenibili e di momenti di sensibilizzazione alle tematiche ambientali.
il Dirigente Scolastico
(Arch. Antonio Balestra)