DISPOSIZIONI URGENTI PREVENZIONE VACCINALE

Applicazione delle disposizioni DL 73/107 convertito con modificazioni con L. 119/17 “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”.

I genitori dei minori di età inferiore o uguale  a 16 anni iscritti hanno l’obbligo di far pervenire alla scuola, entro la data del 31 ottobre 2017, la dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. 445/2000 (cosiddetta autocertificazione), di essere in regola con le vaccinazioni previste dal D.L. 73 del 7.06.2017 e s.m. e i. obbligatorie dei propri figli, oppure non in regola ma in corso di regolarizzazione. L’autocertificazione, il cui modulo è in allegato alla circolare, deve consegnata a mano presso il centralino della succursale (studenti biennio) o presso il centralino della sede (studenti triennio).

Si invitano pertanto i genitori degli alunni di età inferiore o uguale  a 16 anni frequentanti l’Istituto nell’ a.s. 2017/2018, ad adempiere tempestivamente a quanto richiesto.

Per tutti i chiarimenti e le informazioni eventualmente necessari, si rimanda alla documentazione allegata alla circolare. Ulteriori approfondimenti sul sito

Allegati alla circolare:

Indicazioni del MIUR per l'attuazione dell'obbligo vaccinale

Circolare della Regione Piemonte sull'obbligo vaccinale

Indicazioni dell'URP per gli adempimenti delle scuola

Circolare Regionale USR ANCI

Volantino informativo

Modulo di autocertificazione per alunni in regola

Modulo per operatori scolastici

Arch. Antonio Balestra