Assaggiarte - finalità e caratteristiche

ASSAGGIARTE :

(Sede) - orario 9,00/13,00)

• SABATO 01 DICEMBRE 2018 (dalle 9,00 alle 13,00 in Sede; in Succursale dalle 10,00 alle 12,00 solo accoglienza):  1° ASSAGGIARTE
  • SABATO 15 DICEMBRE 2018  (dalle 9,00 alle 13,00 in Sede; in Succursale dalle 10,00 alle 12,00 solo accoglienza):  2° ASSAGGIARTE
  • SABATO 19 GENNAIO 2019   (dalle 9,00 alle 13,00 in Sede; in Succursale dalle 10,00 alle 12,00 solo accoglienza):  3° ASSAGGIARTE

si svolge solo in Sede (via Castelgomberto, 20):  9,00-13,00.  Obbligatoria la prenotazione inviare una mail al Prof. Spinoglio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COS'E' "ASSAGGIARTE" ?

FINALITA'
Il progetto Assaggiarte è stato pensato per migliorare l'informazione riguardo ai prerequisiti e alle attitudini necessarie per frequentare una scuola d'arte e di conseguenza per rendere sia famiglie che studenti più consapevoli della loro scelta d'istruzione.
Il progetto non ha come obiettivo la selezione degli allievi in ingresso, ma offre la possibilità di un approccio alla didattica e ai contenuti del nostro Liceo e punta all'acquisizione di una utenza maggiormente motivata e sicuramente più responsabile riguardo le attività che dovrà poi affrontare.

OBIETTIVI
Permettere di "sperimentare" attraverso una serie di attività da svolgere a scuola, metodi di lavoro e contenuti di alcune discipline d'indirizzo e dell'area di base.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

L'attività si svolge solo in Sede (via Castelgomberto, 20) mediante  laboratori di tutti gli indirizzi attivati dalla Riforma, di due ore ciascuno, collocati in due fascie orarie durante la mattinata (9,00/11,00 e 11,00/13,00) secondo i giorni indicati;  è obbligatoria la prenotazione, mandare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l'allievo non può iscriversi a più di due laboratori per ogni giorno e, in caso si decida di non venire, si prega di disdirla almeno 3 giorni prima (mediante telefonata o mail).

ELENCO DEI LABORATORI ASSAGGIARTE ATTIVATI

- Arti Figurative Pittura
- Arti Figurative Scultura
- Architettura e ambiente
- Design (Disegno industriale)
- Audiovisivo e multimediale
- Scenografia

Gli elaborati prodotti dai ragazzi potranno essere portati a casa.