Fondazione Sandretto Incontro con Liam Gillick

15 febbraio, ore 18.30

Il 2 novembre 2017, gli studenti della IIID del nostro Liceo  hanno avuto l’occasione di incontrare Liam Gillick, artista e curatore della mostra Come una Falena alla Fiamma, e di intervistarlo. Nascere e crescere in una periferia, lasciare una carriera da avvocato per frequentare il Goldsmiths College a Londra, la prima opera realizzata, l’importanza dei progetti lasciati a metà: Liam Gillick si è raccontato con sincerità e umorismo agli studenti, e ha accolto con generosità le loro domande e i loro pensieri sul suo lavoro.
Easy Pieces mette insieme l’incontro con l’artista e le professionalità dell’arte contemporanea, la sperimentazione sonora e la produzione di video che raccontano le opere, tutto questo utilizzando la lingua inglese.
Gli studenti della IIID hanno raccontato al pubblico la loro esperienza giovedì 15 febbraio alle ore 18.30 nell’auditorium della Fondazione. A seguire, la visita alla mostra Come una Falena alla Fiamma.
Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Regione Piemonte.

Sono intervenuti:
Patrizia Sandretto: Presidentessa della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e Turismo, Regione Piemonte
Marco Chiriotti, Dirigente Settore Cultura, Regione Piemonte
Antonio Balestra, Dirigente Scolastico, Liceo Artistico Cottini
Barbara Floris e Isabella Icardi, Insegnanti, Liceo Artistico Cottini
Gli studenti della classe IIID del liceo Artistico Cottini
Elena Maria Olivero/Stranifiori, Educatrice e video-maker
Fabio Battistetti, Educatore e sound artist
Un ringraziamento speciale a Liam Gillick, per la sua generosità e per il tempo passato con gli studenti.

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
via Modane 16 – 10141 Torino