Intervento di arte urbana in succursale
Siete invitati il giorno 2 ottobre alle ore 11:00 alla presentazione dell’intervento di arte urbana realizzato sulla facciata della succursale in piazza Don Grioli.
Il murale rappresenta in modo significativo la virtuosa sinergia tra soggetti privati, amministrazione comunale e istituzione scolastica. La visione lungimirante di un'importante realtà come Luxottica, unita all'innovazione coraggiosa della start-up milanese “Brand for the City”, ha dato vita a un progetto reso possibile grazie all'esperienza consolidata di Murarte, iniziativa del Comune di Torino, e all'entusiasmo dei nostri studenti, guidati con passione dai loro professori.
Progetto Arte e Spettacolo
Il gruppo del progetto Arte e spettacolo annuncia la rappresentazione del musical La Bella e la Bestia , giovedì 6 giugno 2024 dalle ore 11,00 alle 12,30 c.a. (matinée per gli studenti del liceo Cottini), alle ore 21 (soirée riservata a docenti del Cottini, amici, parenti e personalità) presso Teatro Cottolengo Via S. Giuseppe Benedetto Cottolengo, 12, 10152 Torino. Prenotazioni QUI
Mozione per la pace
Mozione per la Pace
approvata all’unanimità dal Collegio Docenti il 15 maggio 2024
Le insegnanti e gli insegnanti del Liceo artistico Cottini di Torino, preoccupati per la prosecuzione dei conflitti tra Russia e Ucraina e Israele e Palestina e per la minaccia del coinvolgimento di altri paesi in questo stato di guerra continua, che incombe non solo sui/sulle giovani che educano, ma sull’intera umanità, auspicano un immediato cessate il fuoco e l’apertura di trattative tra le parti per arrivare presto alla Pace.