DOMANDE ISCRIZIONE 2021/22

Per gli studenti interni non ammessi alla classe successiva inviare, ENTRO IL 10 LUGLIO  a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:  
la domanda di reiscrizione per chi volesse frequentare nuovamente il nostro istituto
OPPURE
la richiesta di nulla osta per chi volesse trasferirsi ad altro istituto

CORSO DIURNO

Per tutte le comunicazioni via mail relative alle iscrizioni si prega di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e per conoscenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando, se si desidera, un recapito telefonico dove essere eventualmente contattati.

ISTRUZIONI per la COMPILAZIONE DOMANDA D'ISCRIZIONE STUDENTI ESTERNI  

CLASSI PRIME  (Per chi HA GIA' FATTO  la preiscrizione on-line presso il nostro Istituto entro il 25 gennaio)

I genitori dovranno:

ENTRO IL 3 LUGLIO (dopo l'esito dell'esame):   Rispondere al QUESTIONARIO INFORMATIVO OBBLIGATORIO per la Formazione classi

ENTRO IL 10 LUGLIO

  1. Compilare la domanda di iscrizione effettiva direttamente sul PDF (*) editabile e scaricabile al seguente link DOMANDA ISCRIZIONE CLASSE PRIMA  (è sempre possibile in alternativa stamparla "vuota" e compilarla manualmente)
  2. Stampare la domanda compilata, senza firmarla
  3. Tra il 28 giugno e il 10 luglio: consegnarla presso la segreteria didattica, previo appuntamento al numero 011/3241252 - 011/3241320. La firma dovrà essere apposta solo a scuola alla presenza del personale incaricato. Contestualmente alla domanda dovranno essere consegnati i seguentiDOCUMENTI per CLASSE PRIMA 
  4.  Le famiglie dovranno procedere al pagamento delle tasse scolastiche utilizzando il software "PAGONUVOLA" presente nel registro elettronico (collegato alla piattaforma PAGOPA)

CLASSI PRIME  (Per chi NON HA FATTO la preiscrizione on-line presso il nostro Istituto entro il 25 gennaio) o per chi proviene da altro istituto superiore

I genitori dovranno:

compilare la DOMANDA con RISERVA  (tali domande verranno accettate compatibilmente con la disponibilità) e inviarla via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per conoscenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Se accettati (in seguito a comunicazione via email)

  1. Compilare la domanda di iscrizione effettiva direttamente sul PDF (*) editabile e scaricabile al seguente link:  DOMANDA ISCRIZIONE CLASSE PRIMA  
  2. Stampare la domanda compilata, senza firmarla.  (è sempre possibile in alternativa stamparla "vuota" e compilarla manualmente)
  3. Dal 19 al 30 luglio 2021 consegnarla in segreteria didattica, previo appuntamento al numero 011/3241252 - 011/3241320. La firma dovrà essere apposta solo a scuola alla presenza del personale incaricato. Contestualmente alla domanda, dovranno essere consegnati i seguenti DOCUMENTI per CLASSE PRIMA 
  4. Le famiglie dovranno procedere al pagamento delle tasse scolastiche utilizzando il software "PAGONUVOLA" presente nel registro elettronico (collegato alla piattaforma PAGOPA)

DALLA SECONDA ALLA QUINTA (STUDENTI ESTERNI) 

I genitori dovranno:

Entro il 10 luglio: inviare via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per conoscenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) il seguente modulo compilato DOMANDA CON RISERVA allegando anche scansione dell’ultima pagella. PER GLI STUDENTI ESTERNI, tale modulo SEMPLIFICATO non costituisce iscrizione all’istituto, ma occorre attendere la conferma della disponibilità del posto da parte della scuola

SE ACCETTATI (dopo aver ricevuto comunicazione via mail)

  1. Compilare la domanda di iscrizione effettiva direttamente sul PDF (*) editabile e scaricabile ai seguenti link: DOMANDA ISCRIZIONE ESTERNI (dalla seconda alla quinta)+ SCELTA INDIRIZZO (per la classe terza)
  2. Stampare la domanda compilata senza firmarla. È possibile in alternativa stamparla vuota e compilarla manualmente.
  3. Dal 19 al 30 luglio 2021 consegnarla presso la segreteria didattica, previo appuntamento al numero 011/3241252 - 011/3241320. La firma dovrà essere apposta solo a scuola alla presenza del personale incaricato. Contestualmente alla domanda, dovranno essere consegnati i seguenti  DOCUMENTI Classe SECONDA/TERZA/QUARTA/QUINTA
  4. Le famiglie dovranno procedere al pagamento delle tasse scolastiche utilizzando il software "PAGONUVOLA" presente nel registro elettronico (collegato alla piattaforma PAGOPA)

  5. (*) PER LA COMPILAZIONE DEI MODULI IN PDF:

    • Scaricare e aprire preferibilmente con Viewer di PDF di qualità (tipo ACROBAT READER DC);
    • Alcuni campi una volta compilati la prima volta si ripetono automaticamente in pagine successive;
    • I pulsanti rotondi sono opzionali e permettono pertanto un’unica scelta;
    • I pulsanti quadrati permettono anche selezioni multiple;
    • Il modulo, una volta compilato, va salvato in PDF (utilizzando eventualmente stampante virtuale PDF).
    Esami d'idoneità: si ricorda che gli studenti esterni che intendano trasferirsi da altri indirizzi di scuola nelle classi dalla seconda alla quinta, dovranno sostenere a giugno gli Esami di Idoneità per le materie non svolte in altra tipologia scolastica, presentando IMPROROGABILMENTE la domanda entro il 15 giugno 2021 (non saranno accettate più iscrizioni dopo tale data). Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per tutte le informazioni relative ai criteri di formazione delle classi, si rimanda al REGOLAMENTO FORMAZIONE CLASSI a breve disponibile


CORSO SERALE

Domanda iscrizione STUDENTI INTERNI

Domanda iscrizione STUDENTI NUOVI


 Compiti estivi obbligatori INGLESE

per la classe PRIMA

per la classe TERZA


INFORMATIVA PRIVACY


MODULI OPZIONALI
Dichiarazione ISEE 
Autorizzazione entrata/uscita posticipata/anticipata
Delega consegna studenti in uscita
Il modulo scelta opzione solo per gli allievi che hanno scelto di non avvalersi della Religione è da richiedere in segreteria

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Liceo Artistico Statale Renato Cottini - Via Castelgomberto, 20, 10136 Torino
Tel. 011 3241252 - 011 3241320
mail(segreteria): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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