Orientamento in ingresso

2021/22

Referenti:  prof.ssa Simona Galluccio e prof. Franco Plataroti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

NEW!  VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA  per chi non ha (o non ha avuto) la possibilità di partecipare

OPEN DAY  per l'anno scolastico 2022/23

Le famiglie (composte da un solo genitore più il diretto interessato) potranno, compilando il form di prenotazione per la data prescelta, scegliere tra due opzioni:
- Visitare nella stessa mattinata, con orario 9:00/12:30, i locali della SEDE e della SUCCURSALE, assistendo anche alla presentazione del Dirigente Scolastico in Aula Magna. In questo caso si prega di prestare attenzione alla sede da cui inizierà la visita, essendoci due gruppi (A e B) nella stessa data. Ciascun gruppo potrà contenere un numero massimo di 15 famiglie.
- Visitare solo la SUCCURSALE (dove verrà frequentato il primo biennio) con orario 10:15/11:15. Ciascun gruppo potrà contenere un numero massimo di 10 famiglie
N.B. Il genitore accompagnatore dovrà essere in possesso del GREENPASS

CALENDARIO e PRENOTAZIONE ONLINE OPEN DAY (una volta inviato il modulo, si suggerisce di fare screenshot della conferma per non perdere l'appuntamento. Richiedendolo alla fine della compilazione, è anche possibile ricevere via mail le risposte date). In caso di rinuncia inviare mail di disdetta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASSAGGIARTE per l'anno scolastico 2022/23 : 4 appuntamenti/6 laboratori "per sperimentare l'Arte"

Viene data la possibilità, a chi lo desidera, di partecipare attivamente ai laboratori dei vari indirizzi, in presenza. Lo studente potrà iscriversi ad un solo laboratorio prescelto per ciascuna data. Ogni laboratorio ospiterà  massimo di 15 allievi. Si prega di valutare attentamente la diponibilità a partecipare per non togliere posto ad altri. In caso di rinuncia inviare mail di disdetta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si PREGA VIVAMENTE DI ESSERE PUNTUALI NEL PRENDERE IN CONSEGNA I PROPRI FIGLI DOPO IL LABORATORIO ALLE ORE 17:00

CALENDARIO e PRENOTAZIONE ONLINE ASSAGGIARTE (una volta inviato il modulo, si suggerisce di fare screenshot della conferma per non perdere l'appuntamento. Richiedendolo alla fine della compilazione, è anche possibile ricevere via mail le risposte date)

•  sportello
  •  visite guidate su prenotazione
  •  videoconferenze
  • brevi video illustranti le caratteristiche della scuola.
  • Visite per gli studenti diversamente abili previa richiesta di appuntamento alle referenti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link utili:

• ORIENTAMENTO PRESSO LE SCUOLE MEDIE : il Liceo è disponibile a recarsi con docenti orientatori e allievi presso qualsiasi scuola media della Provincia che ne faccia richiesta, previa verifica della disponibilità del personale docente.
  • COLLOQUIO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO : il Dirigente Scolastico Prof. Antonio Balestra riceve su appuntamento (prenotazione presso il centralino della Sede : tel. 011-3241252/011-3241320;  oppure mediante contatto alla seguente e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). Si prega di limitarsi ai casi di effettiva necessità ed urgenza.

Si ricorda che, a seguito dell'iscrizione on line del mese di gennaio/febbraio, E' NECESSARIO POI EFFETTUARE LA CONFERMA nei termini previsti (giugno/luglio) presso la segreteria didattica.