Assaggiarte - finalità e caratteristiche

COS'E' "ASSAGGIARTE" ?

FINALITA'
Il progetto Assaggiarte è stato pensato per migliorare l'informazione riguardo ai prerequisiti e alle attitudini necessarie per frequentare una scuola d'arte e di conseguenza per rendere sia famiglie che studenti più consapevoli della loro scelta d'istruzione.
Il progetto non ha come obiettivo la selezione degli allievi in ingresso, ma offre la possibilità di un approccio alla didattica e ai contenuti del nostro Liceo e punta all'acquisizione di una utenza maggiormente motivata e sicuramente più responsabile riguardo le attività che dovrà poi affrontare.
OBIETTIVI
Permettere di "sperimentare" attraverso una serie di attività da svolgere a scuola, metodi di lavoro e contenuti di alcune discipline d'indirizzo e dell'area di base.
MODALITA' DI SVOLGIMENTO

L'attività si svolge solo in Sede (via Castelgomberto, 20) mediante  laboratori di tutti gli indirizzi attivati dalla Riforma, di due ore ciascuno, collocati in due fascie orarie durante la mattinata (9,00/11,00 e 11,00/13,00) secondo i giorni indicati;  è obbligatoria la prenotazione, mandare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l'allievo non può iscriversi a più di due laboratori per ogni giorno e, in caso si decida di non venire, si prega di disdirla almeno 3 giorni prima (mediante telefonata o mail).

Anno scolastico 2019/20

orario 9,00/13,00 :

sabato 30 novembre 2019  1°ASSAGGIARTE

sabato 14 dicembre 2019  2°ASSAGGIARTE

sabato 18 gennaio 2020   3°ASSAGGIARTE

si svolge solo in Sede (via Castelgomberto, 20):  9,00-13,00.  Obbligatoria la prenotazione: inviare un' e-mail al Prof. Spinoglio  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Nell’ effettuare la prenotazione dei laboratori, per ogni giorno richiesto, è necessario indicare QUALI LABORATORI SI VOGLIONO SVOLGERE"
ELENCO DEI LABORATORI ASSAGGIARTE ATTIVATI
 Arti Figurative Pittura
 Arti Figurative Scultura
 Architettura e ambiente
 Design (Design industriale)
 Audiovisivo e Multimediale
 Scenografia

Gli elaborati prodotti dai ragazzi potranno essere portati a casa.

Liceo Artistico Statale Renato Cottini

Via Castelgomberto, 20, 10136 Torino